Panchina Lilla a Colautti

panchina_lilla

3 GIUGNO 2021

PANCHINA LILLA A COLAUTTI

Ore 10-12

In occasione della GIORNATA MONDIALE SUI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE (sarebbe il 2 giugno, ma in Italia, essendo festa nazionale, viene spesso anticipata o posticipata, come in questo caso) verrà inaugurata la Panchina Lilla, un simbolo che sempre più spesso nelle città italiane racconta, segnala l’esistenza dei disturbi del comportamento alimentare.

Disturbi che, come molti sanno, ma purtroppo non ancora abbastanza, sono in forte aumento, crescendo in modo esponenziale nel numero e con esordi sempre più precoci. Questo tempo di Covid ha accentuato purtroppo ancor più il fenomeno.

La panchina accoglie, permette di riprendere fiato per ricominciare la propria strada: ci piace pensare che questo possa accadere presto a tutte quelle persone, pazienti e famigliari, che un disturbo del comportamento alimentare ha costretto a ” sedersi”. Partendo proprio da via Colautti…

Se vuoi partecipare online, scrivi una email alla segreteria di Aidaroma (l’indirizzo è riportato nella locandina) ti manderemo il link.

A.I.D.A. per i D.C.A.

La nostra associazione ha partecipato all’incontro a Roma nella Sala dell’Accademia Lancisiana per confrontarsi con le altre associazioni di famigliari a livello nazionale, con i terapeuti .

La giornata è servita per capire lo stato dell’arte in tema di:

1) sensibilizzazione, informazione e formazione

2) prevenzione

3) cura.

Cosa fanno le associazioni e cosa accade a livello istituzionale: un fatto emerge su tutti, occorre collaborare e essere uniti.

Davvero l’unica possibilità affinché i disturbi del comportamento alimentare vengano conosciuti, riconosciuti e infine curati.

Ma l’amore centra?

Cinema in Villetta

L’A.I.D.A. vi aspetta

Mercoledì 15 Maggio 2019

ore 19:00 – Bio Aperitivo

ore 20:00 – proiezione del film

Ma l’amore centra?“ – un film di Elisabetta Lodoli

presso

LA VILLETTA
via degli amatori 3 – via degli Francesco Passino 26
zona Garbatella – Roma