Notizie

eating_day

Giornata mondiale sui disturbi del comportamento alimentare (World Eating Disorders Action Day)

29 Maggio 2021
Il 2 giugno 2021 è in programma la sesta Giornata Mondiale dei Disturbi Alimentari (World Eating Disorders Action Day), organizzata per dare la possibilità di conoscere a fondo questi disturbi che spesso si trasformano in patologie di difficile cura. Parlarne, sensibilizzando le persone, significa mettere in campo azioni preventive, conoscere i sintomi di queste problematiche, …

Una forma di vita

14 Novembre 2017
14 novembre 2017 Dottoressa Barbara Aramini – socia A.I.D.A. Una forma di vita, romanzo figlio della mente brillante di una famosa scrittrice contemporanea, Amélie Nothomb, prende corpo attraverso uno scambio epistolare tra la scrittrice e un soldato americano in guerra in Iraq, Melvin Mapple; Melvin le parla della sua condizione straziante di soldato che combatte …

I quaderni del Ministero della Salute

25 Ottobre 2017
25 ottobre 2017 Quaderno 29 – settembre 2017 linee di indirizzo nazionali per la riabilitazione nutrizionale nei disturbi dell’alimentazione. In questo quaderno viene affrontata la problematica dei Disturbi dell’alimentazione (DA) e si danno delle linee di indirizzo per mitigare le complicanze mediche dovute alla malnutrizione e dare un aiuto nel percorso verso la guarigione Scarica …

Vai alle altre notizie